INTRABLognEWS

http://www.intraisass.splinder.com

 

Chi [non] siamo

Non siamo semplic[i]e[poca]mente alpinisti, perché se lo fossimo non staremo qui a scrivere su queste pagine e con questi mezzi. Potremmo essere, per estrapolazione, degli OGN, ovvero sia, largamente parafrasando una similitudine di suono, Olpinisti [quale vocale denota stupore?] Generalmente [quale gene ci è particolare o antigenerale?] Naturalizzati [in fine, veritas mundi, non si potrebbe dubitare sulla nostra natura di Alpinisti con la A maisucola?]
Siamo dunque, teorica[la]mente, una sola moltitudine di news, conseguenza di ciò che un tempo furono le INTRANEWS, voci di una voce fattasi blog, collettivo [pubblico], e diventata INTRABLEWS, una raccolta di NEWS "soffiate dentro" - blew into the net - la rete delle reti ... verticale ... orizzontale ... poiché l'alpinismo di cui vorremmo essere inFORMAtori non è tanto il "salire in cima ad un monte", pensiero e azione verticale, dimenticando tutto ciò che non è cima, pensiero e azione orizzontale, ma è un at-tra-versare la complessità/problematicità di luoghi alti, intra-vedendo/versando vie non battute, dal nostro animo e/o dalla storia, senza s/piegarci - modificando esse, montagne - al/la illusione delle nostre esigenze.

Avventuriamoci >>>>
 

Cosa [non] scriviamo

L'obiettivo del blog di intraisass.it è quello di portare avanti lo stile e i contenuti che hanno contraddistinto le intranews. Notizie brevi ed efficaci, controllate e verificabili, riguardanti l'alpinismo e il suo mondo. Raccolte ora non più da una sola voce, ma da più voci sparse per tutta Italia. Libertà di espressione, gioco letterario e spirito critico resteranno le prerogative dei partecipanti. Ognuno secondo la propria personalità/sensibilità. Nessuna censura oggettiva è ammessa. Pure quella soggettiva è sconsigliata. Meglio battere il ferro finché è caldo, la notizia quando è fresca. Il blog è collettivo, che significa pubblico. Possono scrivere le notizie solo i bloggers invitati e registrati. Scrivere notizie, seppure con le prerogative sopra menzionate, significa informare e non discutere.  Il nostro blog non è un luogo di discussione, ma di informazione, critica, nei limiti delle capacità di chi scrive. L'informazione critica permette un breve spazio per la riflessione e considerazioni personali. Il commento, salvo degenerazioni, è aperto a tutti i lettori. Ciò non significa che tutti i commenti saranno letti ;-)

Sezioni speciali del blog saranno dedicate alle storie et similia...

Buona lettura >>>>
 

Come [non] funziona

Il blog funziona al momento su piattaforma splinder, la più semplice, graficamente, e immediata da utilizzare. Ogni blogger compilerà autonomamente, assegnandole un titolo e una categoria, la propria notizia, per poi pubblicarla istantaneamente. Tutte le notizie saranno firmate con nomecognome del blogger. Il blog non funziona con nickname. L'ultima notizia apparirà in testa alle news con possibilità di estrapolarla singolarmente [permalink], e di commentarla. Sul lato destro dello schermo si trovano gli archivi mensili e le categorie. Quest'ultime servono per raggruppare in argomenti generali le news, come capitava su intraisass. Qui sarà tuttavia possibile, selezionando una categoria, leggere le news per argomenti. Sul lato sinistro si trovano i link direttamente interessati alla gestione del blog: link di bloggers o strettamente inerenti al blog. Comunicati stampa, aggiornamenti dei siti e altro potranno essere inseriti con relativi collegamenti ipertestuali all'interno delle notizie. Gli informatori che vogliono comunicare notizie o voci-di-notizie potranno contattare direttamente i bloggers, possibilmente [ma-non-necessariamente] vicini per aerea e competenza geografica. Il blog - e i suoi bloggers o OGN - è in fase di sperimentazione.

Vediamo se funziona >>>>
 

INTRABLognEWS -
OGN =

_______________
INTRABLEWS

Ecco gli attuali
BLOGGERS

Altri stanno per essere
contattati
8-)

Gli attuali bloggers non sono stati né selezionati né lusingati. Si sono semplicemente incontrati, fisicamente o virtualmente, da qualche parte. Da ognuno di loro si può sperare con buona probabilità di ca[pitolare]-va[ngare]-re[spirare] notizie fresche e importanti. Si è cercato, nei limiti del blogmaster, di mettere insieme un gruppo eterogeneo, sotto molteplici aspetti ;-) Non occorre elencarli. New entry sono accette, specie per zone di montagna geograficamente non coperte.

Gli attuali intraBLOGgers sono:

Mauro MAZZETTI - Genova >> mazzysan@yahoo.it
Carlo CACCIA - Lecco >> carlo_caccia@yahoo.it
Lorenzo CASTELLI - Milano >> climberland.net
Franco MICHIELI - Valcamonica BG >> michieligeo@libero.it
Mauro LOSS - Trento >> mauro.loss@ftcoop.it
Mauro CORONA - Erto PN >> dispersoneiboschi.it
Andrea GABRIELI - Venezia >> montagnecaserebivacchi
Melania LUNAZZI - Udine >> l_melania@hotmail.com
Andrea SALVÀ - Merano BZ >> salva.andrea@virgilio.it
Marco CONTE - Limana BL >> marquito@tiscali.it
Luca VISENTINI - Cimolais PN >> luca.visentini@libero.it
Gabriele VILLA - Ferrara >> intraigiarun
Marco FLAMMINII MINUTO - Roma >> ilvolodellaquila.it
Maria Luisa NODARI - VicenzaLhasa >> nodari_marialuisa@hotmail.com

blogmaster
Alberto PERUFFO - Montecchio Maggiore VI >> intraisass.it

Per entrare nel gruppo scrivi a redazione@intraisass.it
 

 

____________intraisass_______

© 2004-2005 Antersass Casa Editrice. Tutti i diritti riservati
_________________________________________________